Home Informazioni ed Avvisi
Informazioni ed Avvisi
Festa di Maria Ausiliatrice Stampa E-mail

In obbedienza al Santo Padre che invita a pregare la Vergine Santissima, in modo particolare nei vari Santuari sparsi nel mondo, si comunica che

DOMENICA 23 MAGGIO,
VIGILIA della FESTA di MARIA AUSILIATRICE

la Santa Messa verrà sospesa in Parrocchia per essere celebrata nel nostro Santuario dedicato all’Ausiliatrice.

ORARIO della giornata:

ORE 10 – RECITA del SANTO ROSARIO

ORE 10,30 – SANTA MESSA - Al termine della Messa, la Statua dell’Ausiliatrice verrà portata fuori del Santuario affinché benedica e protegga tutte le Valli.

ORE 17 - RECITA del SANTO ROSARIO in quanto si
entra già nella festa di Maria Ausiliatrice.

Sempre per rispondere all’appello del Santo Padre, ogni domenica il Santuario sarà aperto dalle ore 17 per la recita del Santo Rosario
L’intenzione particolare è pregare la Santa Vergine affinché ci liberi dalla pandemia.

ACCORRETE NUMEROSI!

ORARI per la SETTIMANA SANTA Stampa E-mail

ORARI per la SETTIMANA SANTA
in preparazione alla PASQUA

DISTRIBUZIONE dell’ULIVO BENEDETTO
dopo la Messa delle Palme:

Sabato 27 marzo ore 18 e
Domenica 28 marzo ore 10,30 a Givoletto
Domenica 28 marzo ore 18 a LA CASSA

1 aprile GIOVEDI’ SANTO:

S. MESSA in COENA DOMINI
(Memoria della Santa Cena e istituzione della Eucarestia e del Sacerdozio):

ORE 17 a LA CASSA  – Ore 18,30 a  GIVOLETTO

2 Aprile VENERDI’ SANTO:

VIA CRUCIS in CHIESA con i ragazzi del Catechismo:
•    Ore 15 con la seconda e la terza elementare
•    Ore 16 con la quarta, quinta e prima media

I genitori possono attendere sul sagrato della Chiesa e partecipare al Santo Rito della Via Crucis, seguendo le preghiere attraverso gli altoparlanti.

3 Aprile SABATO SANTO:

GIORNO del SILENZIO
Adorazione della Croce:
attraverso la cancellata, dietro il portone  aperto della chiesa, è possibile sostare in silenziosa preghiera davanti al Crocifisso, posto al centro della navata, dalle ore 9,30 alle12 e dalle 14,30 alle 17.

DOMENICA 4 Aprile
E’ LA PASQUA DEL SIGNORE!

In questo momento così delicato, cerchiamo di essere numerosi per vivere con intensità la Pasqua del Signore:

•    A Givoletto alle ore 10,30
•    A La Cassa alle ore 18.

Se si supera il numero consentito di 80 persone, si potrà partecipare sul sagrato della chiesa, a porte aperte, con gli altoparlanti, mantenendo il giusto distanziamento.

Emergenza Coronavirus Stampa E-mail

Carissimi Parrocchiani,

non potendo celebrare le Sante Messe in parrocchia, Vi invito ad assistere alla Santa Messa attraverso la televisione o alla radio.
Affidiamoci  tutti nella preghiera al Signore, con uno sguardo volto a Maria Ausiliatrice.
Il vostro Parroco
Don Gianni.

COMUNICAZIONE DELL'ARCIVESCOVO DI TORINO E SUSA Stampa E-mail

COMUNICAZIONE DELL'ARCIVESCOVO
DI TORINO E SUSA

In attenta sintonia con quanto disposto dalle autorità regionali e come misura sanitaria precauzionale nei confronti del diffondersi del corona virus anche nella nostra Regione, sentiti i pareri degli organismi competenti della Curia, l'Arcivescovo di Torino e Amministratore Apostolico di Susa

DISPONE NELLE DIOCESI DI SUA COMPETENZA QUANTO SEGUE:

1. per la settimana dal 24 febbraio al 1° marzo sono sospese in tutte le parrocchie le attività pastorali che prevedono la presenza di gruppi di persone (eccetto le sante messe), in particolare sono sopese le attività di catechismo e quelle di oratorio;
  2. sono anche sospese tutte le attività pubbliche a livello uffici della Curia e a livello di Diocesi;
  3. per quanto riguarda le celebrazioni delle SS.Messe feriali e festive si chiede a tutti i fedeli di ricevere la Comunione Eucaristica in mano (e non direttamente in bocca), di astenersi dal segno della pace e di non usare l'acquasantiera (che andrà svuotata);
  4. il rito dell'imposizione delle Ceneri è stato SOSPESO.

Torino 24 febbraio 2020

Cesare Nosiglia